Selezione

Valtaro Formaggi: la selezione come una volta

Il nostro Parmigiano Reggiano passa attraverso un accurato processo di selezione che segue le regole artigianali, tramandate nel tempo, che necessitano di esperienza e conoscenza del prodotto e delle sue caratteristiche.

Fidati, da noi compri solo al buio!

E non potrebbe essere altrimenti: per capire se una forma di Parmigiano è pronta per Te, le diamo un sacco di martellate e pratichiamo un piccolo carotaggio con gli strumenti semplici di una volta.

Quindi ti puoi fidare, perché facciamo solo questo dai tempi di nonno Adelmo.

La differenza sta nella materia “viva” ed in chi se ne prende cura. I nostri produttori sanno che le vacche non sono macchine, ma hanno bisogno di benessere e competenze, altrimenti il latte non sarebbe all’altezza del “Re dei formaggi”.

La nostra selezione: POP, RUSTICO, SFACCIATO

Il nostro Parmigiano Reggiano si può dividere in tre tipologie, uguali in fatto di alta qualità ma diverse in termini di grana della pasta e materie prime. A fare la differenza è il tipo di alimentazione con cui vengono nutrite le bovine e, di conseguenza, il latte prodotto. Ecco perché non tutti i tipi di Parmigiano Reggiano possono arrivare a stagionature così prolungate nel tempo, ed ecco la ragione primaria delle differenti peculiarità.